6 Dicembre 2020
Nell'ultimo trimestre prima del grave incidente nello stabilimento torinese che causò la morte di 7 operai; gli azionisti si spartivano i profitti che ammontavano a 164 mln di euro diventando sempre più ricchi, mentre i dirigenti compivano atroci malefatte che soltanto il sistema capitalistico costringe la classe dominante a mettere in luce apertamente il suo disprezzo per i lavoratori e per tutti gli sfruttati.
25 ottobre 2020
Da sempre i politici e i sindacalisti di regime, servi dei padroni ci raccontano che per uscire dalla crisi, le masse popolari ed in particolare la classe operaia, devono fare sacrifici perché le risorse scarseggiano e il problema sarebbe il debito pubblico.
Redazione Aurora Proletaria
Domenica 28 ottobre 2018
Fonte : Corriere di Taranto
fonte :RAFFORZARE ED ESTENDERE RESISTENZE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Redazione Aurora Proletaria
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Redazione Aurora Proletaria
Pubblichiamo il report dell'esecutivo nazionale di sindacatoaltracosa-Opposizione CGIL del 12 dicembre
Redazione Aurora Proletaria
Il contratto dei metalmeccanici appena sottoscritto tra le sigle sindacali, FIOM compresa e Federmeccanica,è un ulteriore passo verso il completo smantellamento dello Statuto dei lavoratori, un ulteriore truffa che affonda le sue radici nel progetto della borghesia di piegare definitivamente la dignità operaia e di tutti i lavoratori e renderli assoggettati completamente al volere padronale. Qui di seguito pubblichiamo le prime reazioni interne alla stessa CGIL e FIOM.
Redazione Aurora Proletaria
Come si legge in 2000 pagine, cit., il manoscritto andò smarrito nei giorni dell'arresto di Gramsci e fu ritrovato da Camilla Ravera tra le carte che Gramsci abbandonò nell'abitazione di via Morgagni.
Il saggio fu pubblicato nel gennaio 1930 a Parigi nella rivista Stato Operaio, con una nota in cui è detto: «Lo scritto non è completo e probabilmente sarebbe stato ancora ritoccato dall'autore, qua e là. Lo riproduciamo senza alcuna correzione, come il migliore documento di un pensiero politico comunista, incomparabilmente profondo, forte, originale, ricco degli sviluppi piú ampi. ».
Per un altro spunto (se ce ne fosse ancora bisogno) sulla questione elettorale borghese
di Antonio Gramsci , scritto nel maggio del 1925, pubblicato in Lo Stato operaio del marzo-aprile 1931. Introduzione al primo corso della scuola interna di partito
Articolo apparso su L'Ordine nuovo anno II n.10 del 17 luglio 1920 a firma Caesar
Articolo non firmato, L’Ordine Nuovo, 4 settembre e 9 ottobre 1920.
(l'Unità, 16 marzo 1926, anno 3, n. 64, articolo non firmato)
(l’Unità, 5 febbraio 1925, anno 2, n. 27, articolo non firmato)
Votare o non votare, è questo il problema?
" FCA, la fabbrica modello "
Lo scorso 19 giugno, con i ballottaggi, si sono consumate le ennesime elezioni previste dal sistema democratico borghese. Si trattava di elezioni amministrative ma di alto significato politico nazionale.