Prima Pagina
IL TURBO CAPITALISMO DEL XXI SECOLO
Alla fine del secolo scorso con la caduta dei paesi socialisti si è innescata l'offensiva capitalista contro il proletariato con la progressiva eliminazione dei diritti.
Aumento dell'età pensionabile , precarizzazione del lavoro, privatizzazione di attività strategiche , perdita di sovranità degli stati e guerre per il dominio e lo sfruttamento delle risorse.
Ma ciò non era sufficiente per il capitalismo , nel nostro secolo lo sfruttamento non riguarda solo più il lavoro, ma si allarga allo sfruttamento completo , dalla salute al controllo dell'alimentazione delle persone.
Stati Uniti e Unione Europea sono i principali responsabili dell'attuale situazione con la collaborazione dei governi nazionali.
A tutto ciò si aggiunge l'opportunismo di falsi Partiti Comunisti che hanno definitivamente distrutto il movimento.
La panto-pandemia covid ha definitivamente annichilito la capacità critica delle masse che si abbeverano al mainstream delle informazioni , masse spaventate che hanno ulteriormente rinunciato ai propri diritti per una falsa sicurezza.
Attraverso delibere falso-ambientaliste l'Unione europea appoggia disegni egemonici di sfruttamento e impoverimento delle classi proletarie, le case acquistate dai lavoratori con grandi sacrifici dal 2030 non varranno più nulla , l'inserimento di di farine di insetti nell'alimentazione tendono a portare a una dipendenza verso le multinazionali.
Aumenta la repressione verso il dissenso con leggi come quella contro i rave.
In questo contesto organizzazioni come l'OMS chiedono poteri sovranazionali in merito alla salute mondiale.
L'OMS è una organizzazione privata sotto l'egida dell'ONU gestita da banche e fondazioni che non hanno alcun interesse verso la salute pubblica ma il cui scopo è solo il profitto.
Il G20 , di cui l'Italia fa parte, è promotore di un passaggio di poteri sovranazionali per quanto riguarda la salute.
Il PNNRR approvato dal governo fascista italiano e scritto dalla Kinsey si prefigge di costruire centri di profilassi zootecnica sperimentali in ogni regione.
Questi bio-laboratori civili non di massima sicurezza,sono propugnati dal Pentagono e la CIA come si legge in una comunicazione del Pentagono stesso che auspica l'apertura in Italia di 3 laboratori, perchè i virus che interessano al pentagono sono quelli animali.
Il Pentagono vuole che si producano o si collabori alla produzione di armi biologiche. che tra l'altro sono vietate dal 1975 dalla convenzione di Ginevra.
Il comune di Pesaro ha votato una delibera che autorizza la vendita di un terreno pubblico, per la creazione di un laboratorio di biosicurezza dls3, esattamente quello che chiedevano gli USA, nella delibera c'è scritto “ una struttura in grado di garantire sperimentazioni , manipolazioni in vivo e in vitro di agenti virali pericolosi per la salute animale e dell'uomo”, cioe prendono questi agenti virali pericolosi e li trasformano in agenti ancora più pericolosi, in un laboratorio che non è di massima sicurezza, tenendo presente che anche i laboratori di massima sicurezza non garantiscono alcuna sicurezza, da uno studio del governo americano risulta che in questi laboratori militari di massima sicurezza accadeva un incidente ogni giorno e mezzo.
Tornando all'OMS questa organizzazione ha avuto un ruolo nefasto durante il Covid, in quanto tutte le linee guida si sono rivelate totalmente disfunzionali, su cui spesso ha dovuto fare retromarcia.
In futuro la situazione potrebbe essere ancora più disastrosa perchè l'OMS vorrebbe avere ancora più potere sugli stati, purtroppo sono gli stati stessi a voler cedere più potere all'OMS, tra i quali lèitalia, di cosa si tratta?
Se l'OMS dichiara una nuova pandemia, questa si impossessa automaticamente della gestione di tutti i sistemi sanitari del mondo, quindi non ci sarè più il ministero della salute ad occuparsi della gestione della pandemia ma sarà l'OMS, un organismo su cui non abbiamo nessun tipo di controllo e che non è rappresentativo di nessuna volontà democratica, ma una istituzione tecnocratica , una sorta di multinazionale con un vero e proprio consiglio di amministrazione in cui siedono gli azionisti , cioè chi da i soldi, la maggioranza dei soldi viene da soggetti privati e non dagli stati, che sono cittadini privati come Bil Gates o le principali case farmaceutiche, è chiaro quindi cosa potrà succedere in caso di una nuova pandemia.
Una seconda proposta del G20 propone anche l'istituzione di un green pass universale, della quale anche l'Italia è promotrice, Italia governata da fascisti e da sovranisti della domenica pomeriggio, questo farebbe si che la sanità mondiale sarebbe governata da privati che ottengono profitti dalle malattie.
Al momento in cui scriviamo queste proposte non hanno la maggioranza dei paesi aderenti all'OMS.
Ovviamente discorsi analoghi possono essere fatti sul FMI o sulla FAO o addirittura sull'ONU stessa.
E' evidente che le masse si sono trasformate in una massa di negri da cortile, parafrasando Malcom X, che la definizione di Unione Europea fatta da Lenin in tempi non sospetti era azzeccata.
Che fare?
Ribellarsi, ribellarsi e ribellarsi ancora.
Disobbedire a leggi inique e allo sfruttamento totale dell'uomo.
Lottare non secondo le regole della falsa democrazia borghese ma con le nostre regole.
Smettere di accontentarsi delle briciole lasciate cadere dal padrone e prendere coscienza dell'appartenenza di classe e lottare per l'abbattimento del capitalismo e la realizzazione di una società socialista.
Usare ogni mezzo necessario per resistere e contrattaccare.
Redazione Aurora Proletaria